[Gulli] Problema con installazione software

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Dom 18 Lug 2010 22:19:12 CEST

Il giorno 16 luglio 2010 16.46, tomegale@libero.it <tomegale@libero.it> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
> mi chiamo Tommaso sono di livorno, ma studio nuove tecnologie per l'arte
> all'accademia di brera, a milano.
>

> Vi contatto per risolvere due problemi relativi all'istallazione di
> software:
>
> -ho scaricato e installato il programma pure data, tutto sembra essere
> avvenuto tranquillamente, ho creato un launcer sul desktop ma mi da errore:
> "Details: Failed to execute child process "pd-extended" (No such file or
> directory)" che devo fare?

 non conosco bene il programma, ma sembrerebbe non essere installato perché
l'errore è che non trova il file"pd-extended"

-ho scaricato processing non ha bisogno di installazione... ma non parte,
> verosimilmente è un problema relativo ai pacchetti java, sto seguendo le
> indicazioni qui riportate:
>
> http://wiki.processing.org/w/Supported_Platforms#Linux
>
> ma ho paura di fare danni...

sembra più un problema legato al programma specifico, dovresti provare nel
forum dedicato: sicuramente ne sanno di più...

> non è fissato nessun appuntamento estivo del gruppo?

al momento nò, ma non è escluso...