[Gulli] R: [Idee per il GULLI] Assistenza tecnica con donazione libera: possibile?

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Gio 14 Ott 2010 15:01:38 CEST

Il giorno 14 ottobre 2010 14:49, Simone Di Franco
<difrancosimone@gmail.com>ha scritto:

> Ciao a tutti,
> vi leggo dagli inizi del Gulli ma fino ad ora non sono mai intervenuto nè
> in lista, nè ad un vostro incontro.
> Mi presento, sono Simone e sono sistemista e webmaster, adotto moltissimo i
> sistemi Linux (Ubuntu/CentOS) e cerco spesso e
> volentieri soluzioni Open Source.
>
> Veniamo al punto, i problemi dell'assistenza remota secondo me sono
> molteplici e di molteplici sfaccettature:
>
> 1 - che software utilizzare ( vnc deve essere configurato per un accessso
> remoto e molti sono sono in grado, ma é l'unico veramente free e open)

L'assistenza remota sarebbe una delle sfaccettature nel caso, cmq si
tratterebbe di lavorare su Livorno, non fuori.

> 2 - la privacy ( entrando di fatto nel pc del destinatario c'é l'accesso
> completo a tutte le informazioni al suo interno)

Anche questo è un punto interrogativo: come superare, nel caso, il problema?

> 3 - se adotti il sistema delle donazioni (mi sembra, non se sono sicuro)
> non puoi superare un certo limite di entrate altrimenti viene considerato un
> lavoro e
> a tal punto occorre la partita iva etc...

E proprio questo limite era la mia principale preoccupazione.

@ Izio:
E' vero, in effetti prendere impegni di quel tipo non sarebbe semplice ma in
ogni caso non ci sobbarcheremmo mai lavoro eccessivo. Quanto ai soldi...
Beh, per partecipare alle fiere e produrre iniziative come il LD servono
soldi. In qualche modo vanno guadagnati! Dubito che gli altri LUG se ne
stiano con le mani in mano.
Potrebbe essere un modo per cercare di ottenere una sede per il GULLI.

@ Tutti:
Altre opinioni?