[Gulli] R: [Idee per il GULLI] Assistenza tecnica con donazione libera: possibile?

Andrea Dell'Amico adellam@sevenseas.org
Gio 14 Ott 2010 16:30:21 CEST

On Thu, 2010-10-14 at 16:04 +0200, Alessandro Marzini wrote:
> la mia proposta era per avere un modo di autofinanziarsi per avere un
> luogo fisico per incontrarsi e confrontarsi, e in particolare avere un
> luogo dove non si sia legati a orari, idee politiche, etc di chi
> ospita.
>

> Mi piacerebbe che il Comune donasse un luogo ma sinceramente ci credo
> poco e magari ci sono realtà che piu di un Gulli hanno bisogno di
> spazi fisici.
>

> Se il GULLI fa' dei corsi e si finanzia con quei soldi oppure se
> installa Linux sui PC delle persone oppure se installa software libero
> [...]

Credo che questa sia una delle citazioni più sbagliate della storia,
insieme a "le magnifiche sorti e progressive" :).

A prescindere dalla mia opinione (io punterei ad ampliare il più
possibile il numero di iscritti, che ha altri vantaggi oltre all'aspetto
economico), quello che vi posso dire è, nel caso scegliate di fare una
cosa del genere, di usare *estrema* attenzione nel gestire i vari casi.
Ho visto associazioni molto più robuste di questa crollare miseramente e
in poco tempo, per questioni del genere.

ciao,
andrea