[Gulli] NAS semplice e puro

Andrea Dell'Amico adellam-lists@sevenseas.org
Dom 9 Gen 2011 15:50:00 CET

On Sun, 2011-01-09 at 15:30 +0100, Alberto Cortesi wrote:
> In effetti li avevo visti, ma dal data sheet non si capisce se hanno le
> "limitazioni" tipo netgear... In effetti anche studiando minuziosamente il
> datasheet di mystora non si evince la "schifosità" del prodotto...
>
> Tu ne possiedi uno?
> Credo che il TS-239 faccia al caso mio.
> deve solo fare da storage puro, nulla di più (con il mirror il cliente si sente
> più tranquiillo)
>
> Che ne pensi?

Forse ne comprerò uno per il pub, mi costa meno che rimpiazzare il disco
ide da 750GB...

I qnap hanno interfaccia di gestione web compatibile con qualunque
browser, e di sicuro non devi passare dall'internet per gestirli. Hanno
anche accesso ssh.
Riguardo al mirror, cerca, se esiste, una soluzione che ti permetta di
avere almeno un hot spare, quindi tre dischi: due in raid 1, ed uno di
backup. Dovresti puntare almeno ad un 439, ma vivresti molto più
rilassato.

ciao,
andrea

--