[Gulli] NAS semplice e puro

Andrea Dell'Amico adellam-lists@sevenseas.org
Lun 10 Gen 2011 13:38:15 CET

On Sun, 2011-01-09 at 16:57 +0100, Alberto Cortesi wrote:

> Mi sembrano ottimi prodotti, il prezzo però non pare essere allineato con la
> concorrenza...
> Anzi sembrano piuttosto cari, ma addentrandosi nelle specifiche, sembrano valere
> i soldi spesi...

Sono prodotti professionali, almeno quelli della fascia che hai visto.
Da quanto mi hanno riportato, sono robusti e anche sufficientemente
veloci, al contrario della maggior parte dei NAS SOHO.
Io in questo momento sto usando un iomega 150d come server NFS per 6 box
(che effettivamente fanno un po' di lavoro, visto che riproducono
continuamente video), ed è lento come la morte. Finché si legge e basta
va bene, ogni scrittura pesante è visibile immediatamente: tutti i video
cominciano a funzionare a scatti, con pause anche di parecchi secondi.

> Credo che valuterò un qnap
> Grazie

ciao,
andrea