[Gulli] [LD12] Linux Day 2012: schema preliminare

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mar 31 Lug 2012 15:56:09 CEST

No a quel punto non sento seghe...
XBMC e' l' ideale ed e' dannatamente semplice da usare, anche da telecomando...
Oppure GeexBox/Enna (che hanno la stessa GUI di XBMC tra l' altro).

E questa e' decisamente un idea, pero' quello che intendevo io era un
altra cosa, direi l' esatto opposto. Era far capire alla gente che
piccoli PC USB, scriccioli, che costano tra i 50 e i 100 euro, sono
adatti, a patto di usare il software giusto (non devo dire
quale...vero ? ), anzi, perfetti, per un uso casalingo normale, o da
ufficio, navigazione in rete, e ANCHE (ma NON principalmente per la)
riproduzione multimediale, ecc...

Senza prendere PC sempre nuovi, costosi, potentissimi...quando tutta
quella potenza viene buttata nel cesso dai 1000 mila processi in
background, programmi preinstallati, OS e software di MAMMONA (ok
forse ci sto andando troppo pesante con M$... :D ), ecc...

Insomma, potrebbe essere una strada semplice e che si appoggia a
dimostrazioni reali, per far vedere quale e' la reale efficienza sia
economica che energetica che si puo' ottenre con l' Open Source, senza
contare tutti gli altri vantaggi...e la cosa potrebbe essere vista
molto di buon occhio visto la crisi attuale.

Per quanto riguarda la TV, non serve una 32, va benissimo una 19-22,
preferibilmente TV, ma puo andare bene anche un monitor puche' con
ingresso DVI (poi basta un semplice adattatore DVI-HDMI, anche se si
perderebbe l' audio...)