[Gulli] [DossierSLL] Dossier Software Libero a Livorno

enzo bilanceri enzobilanceri@supereva.it
Mer 21 Mar 2012 13:04:42 CET


Buona idea!!
 Racolgo le idèe e cercherò di dare un contributo-
Approfitto per segnare che su leziononline è iniziato un corso gratuito su joomla 1.6-Per ora è stato messo in rete il primo pachetto di lezioni, a cadenza settimanale verranno aggiunti gli altri.
Tutto il corso prevede 9,5 ore di videolezioni di seguito gli indirizzi da vedere-

http://www.lulu.com/product/ebook/video-corso-joomla-training-16/18310626

http://www.lezionionline.net/home/content/view/320/2/

http://www.hoepli.it/libro/costruire-siti-e-learning-con-moodle/9788820344726.asp

http://www.lezionionline.net/home

http://www.lezionionline.net/

saluti enzo



--- Original Message -----
From: hornet2e@gmail.com
To: gulli@lists.linux.it
Sent: Wed, 21 Mar 2012 11:51:28 +0100
Subject: [Gulli] [DossierSLL] Dossier Software Libero a Livorno


Nella riunione del consiglio del 16 febbraio scorso (ps. a breve il verbale della riunione di Lunedì sera) si era parlato di creare un dossier sul software libero a Livorno il cui scopo sarebbe quello di fare la fotografia dell'utilizzo delle tecnologie informatiche libere nella nostra città, proponendo al tempo stesso delle strade per migliorare e aumentare l'impiego di questo tipo di risorse in città. Tale dossier sarebbe di utilità generale anche se è stato inizialmente pensato per essere presentato alle forze politiche locali, visto che ci avviamo (sembra anche speditamente) verso nuove elezioni comunali. La molla che ha fatto scattare l'idea è stata la richiesta (per via indiretta) del PD di contribuire alla loro conferenza programmatica con le nostre idee ma per evitare fraintendimenti e "coprire" l'intero arco politico locale, si è scelto di creare questo dossier e presentarlo poi in un evento pubblico, cui inviteremo i cittadini, le istituzioni e come già detto tutti i principali rappresentanti delle forze politiche locali.


La struttura del Dossier dovrebbe essere la seguente:descrivere l'associazione, la sua storia e le sue attività;descrivere il software libero, i suoi vantaggi e le sue potenzialità;
offrire una panoramica di soluzioni e idee che contribuiscano alla crescita digitale ed economica della città;indicare una serie di iniziative che possano essere facilmente attuate delle istituzioni cittadine e che possano essere il più possibile condivise dalle forze politiche locali.
La mia proposta è quella di utilizzare le Google Apps per lo sviluppo del Dossier, le quali si prestano molto bene ad un lavoro collaborativo di questo tipo. Chi è interessato a partecipare ce lo faccia sapere!


Idee, suggerimenti?

-- 
DHB






>----- Original Message -----
>From: hornet2e@gmail.com
>To: gulli@lists.linux.it
>Data: Wed, 21 Mar 2012 11:51:28 +0100
>Subject: [Gulli] [DossierSLL] Dossier Software Libero a Livorno

>--
>Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/gulli
>Pagina web del GULLI: www.livorno.linux.it 



Maggiori informazioni sulla lista Gulli