[Gulli] Tux @ Lenghorn - Riflessioni di Tobi

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Dom 21 Ott 2012 13:30:03 CEST

Ragazzi...permettemi una osservazione, non per essere preso in
antipiatia, ma perche' penso sia doverosa e necessaria. Quindi
perfavore evitate di aggredire o commenti sarcastici, non e' mia
intenzione polemizzare, ma segnalare una serie di eventi che hanno
causato una situazione problematica, fare in modo che non si
ripresenti, e magari risolverla o quantomeno, dato che una parte non
e' risolvibile essendo gia' accaduta,  arginare i danni

Tux @ Lenghorn
E' da un mesetto che si parla di questa cosa.

Ho anche mandato numerose email in lista a riguardo per gestire e
organizzare la cosa.
Ho detto fin da subito di cosa avevo bisogno e per quale motivo.

Sinceramente non credo che tra TUTTI non ci si potesse mettere d'
accordo perche' qualcuno mi potesse dare il supporto di cui avevo
bisogno per qualche ora, qualche giorno...

Io Tux non l' certo proposto per stare a prendere la polvere (e
buttare via soldi), ma perche' possa veramente portare benefici all'
associazione, e vi posso assicurare che e' dannatamente faticoso,
scomodo e fastidioso starci dentro (se non mi credete, lo metto a chi
non mi crede e ce lo chiudo dentro per 10 minuti, poi ne
riparliamo...10 minuti soli se no rischiate di starci male se non ci
siete abituati) nonostante questo dato che conosco la cosa e so che io
non ho grandi problemi ad usare costumi di questo tipo (per quanto
scomodi e faticosi) e nonostante sappia che la sera poi saro'
certamente ridotto a uno straccio, mi sono dato disponibile, e lo ho
fatto volentieri, per supportare il GULLi. Lo faccio (lo farei, anzi,
dato che per ora non me lo avete permesso) per voi, per noi GULLi, non
certo per me...

Tra l' altro lo faccio "aggratis", come volontario (e a seconda di
come decidera' diego, rimettendoci pure gasolio [che adesso costa pure
parecchio], per venire a livorno appositamente), e senza cooling vest
(che agevolerebbe parecchio la cosa).

E prima che qualcuno lo dica, si, so perfettamente che tutti abbiamo
anche altri impegni, io ne ho fin sopra i capelli con la
ristrutturazione di un garage (e tutto quello che comporta, visto che
sto decidendo ogni cosa che ci vada dentro, dalla parte elettrica, a
quella idraulica, ecc...)...e poi ho anche una vita mia...

Per il GULLi sono gia' dietro ai progetti per il Linux Day, i
prototipi, il testing dei prototipi, la preparazione del materiale per
le conferenze/talk, ecc...

E nonostante questo mi sono impegnato e dato disponibile per Tux...perche' ?
Perche' lo faccio volentieri per quanto sia faticoso e scomodo,
perche' penso che sia una buona idea, perche' penso che gioverebbe
moltissimo all' associazione e perche' sono convito fin dentro il
midollo che sia giusto farlo e dare il mio supporto per quanto mi e'
possibile, impegnandomi e non tirandomi indietro, soprattutto in campi
dove ho conoscienze estese (se c' era un problema su un motore a
combustione certo non mi davo disponibile se no prima c' era un motore
che non andava, dopo c'e' solo un buco causato da una esplosione :D ).

Quindi, un po' di collaborazione, da chiunque, credo, sarebbe il minimo.
Forse sbaglio ? Ditemi voi...sinceramente non so piu' cosa pensare...

Sinceramente mi e' dispiaciuto molto non iniziare a farlo prima visto
che il materiale non era pronto...

Inoltre sono stato estremamente deluso dal fatto che ieri non siamo
riusciti a fare nulla nella giornata di sabato, bruciandoci la
pubblicita' verso un sacco di persone che potevano essere interessate.
Anche ieri sera poteva esserci tanta gente in giro e ce la siamo
bruciata.

Oggi (domenica), ci sono ancora circa 2 ore utili (fino alle 15 e 30
massimo) per metterci d' accordo per fare la cosa, se non ci si fa
entro quell' ora, non ha senso andare per stare li' un oretta scarsa
(va anche considerato il tempo per arrivare, cambiarsi, prepararsi,
ecc..) visto come ha fatto notare Enzo, la cosa ha senso fino le
18:00-18:30, poi di gente ce ne e' molta meno.

Questo e' l' ultimo giorno festivo (e quindi con parecchia gente)
utile prima dell' LD che sara', appunto, sabato.

Quindi. Che si fa ?

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi