[Gulli] [LD12] Dettagli finali

Alessandro Marzini alessandro.marzini@gmail.com
Mer 24 Ott 2012 14:47:14 CEST

Mi intrometto suggerendo alcune cose tra cui materiale che volendo potrei
prestare a titolo gratuito:

si puo' combinare rete cablata con rete tramite adattatore powerline che
sfruttano l'impianto elettrico e il wifi.
Per internet avevo mandato la settimana scorsa un email in lista per sapere
se era possibile visionare i locali dell'evento per vedere se era possibile
mettere internet via satellite di cui nel frattempo avevo ricevuto il kit
etc, poi pero' non avendo risposta ed altre esigenze, l'ho installato
presso casa mia (funziona molto bene). Pero' e' possibile risolvere ancora
con chiavette umts, e router wifi, ho quasi tutto l'occorrente, mi manca di
andare sul posto e verificare quanto campo ce', si potrebbe mettere un pc a
mo' di router che bilancia le connessioni (dispongo di due chiavette e
router 3g).
Purtroppo non posso smontare la parabola satellitare perche' ormai e'
fissata e perche' e' una faticaccia spostarla.

Do' la mia disponibilità per una parte della giornata di Sabato, ditemi se
manca qualche accessorio, switch, etc

Quando c'è qualcuno alla circoscrizione per fare qualche test di
connettivita 3g?