[Gulli] [LD12] Dettagli finali

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Mer 24 Ott 2012 15:56:44 CEST

Il giorno 24 ottobre 2012 14:47, Alessandro Marzini <
alessandro.marzini@gmail.com> ha scritto:

> Mi intrometto suggerendo alcune cose tra cui materiale che volendo potrei
> prestare a titolo gratuito:
>
> si puo' combinare rete cablata con rete tramite adattatore powerline che
> sfruttano l'impianto elettrico e il wifi.

Sarebbe un ottima cosa, se ce ne prestassi una coppia potremmo fare a meno
delle canalette! Non ci avevo pensato!

> [...]
> possibile mettere internet via satellite di cui nel frattempo avevo
> ricevuto il kit etc, poi pero' non avendo risposta ed altre esigenze, l'ho
> installato presso casa mia (funziona molto bene). Pero' e' possibile
> risolvere ancora con chiavette umts, e router wifi, ho quasi tutto
> l'occorrente, mi manca di andare sul posto e verificare quanto campo ce',
> si potrebbe mettere un pc a mo' di router che bilancia le connessioni
> (dispongo di due chiavette e router 3g).
> Purtroppo non posso smontare la parabola satellitare perche' ormai e'
> fissata e perche' e' una faticaccia spostarla.

Ok, il router 3G ce l'abbiamo e anche la chiavetta, che però andrebbe
attivata (attualmente c'è il credito ma l'offerta internet non è attiva).
Le tue sono già attive? Nel caso ti si potrebbe dare un contributo per
l'utilizzo in giornata. Forse ne basta una però, se facciamo il mirror
ubuntu interno (mi sto muovendo a riguardo).

Do' la mia disponibilità per una parte della giornata di Sabato, ditemi se
> manca qualche accessorio, switch, etc

Se hai 2 switch da prestarci, farebbero comodo!

Quando c'è qualcuno alla circoscrizione per fare qualche test di
> connettivita 3g?

Io ci devo andare Venerdì in mattinata o nel pomeriggio per via della
consegna dei tavoli, ma volendo ci si potrebbe trovare anche oggi alle
18:00 o prima. Devo lasciare un manifesto e poi andare in piscina che è li
vicino, quindi tornerebbe bene!
Che ne dici?

--
DHB