[Gulli] [LD12] Linux Day 2012: schema preliminare

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Lun 17 Set 2012 00:17:11 CEST

> questa la ritiro perché il driver per l'unità a nastro a cui pensavo
> maggiormente è stato eliminato dal kernel perché non era mantenuto da
> anni, quindi può essere un progetto molto complicato per l'anno
> prossimo (riportare nel kernel ufficiale il supporto per vecchio
> hardware che nessuno usa da ~10 anni, ma nessuno lo usa perché non è
> più supportato o non è più supportato perché nessuno lo usa o non ci
> sono più pezzi funzionanti?) e altre unità che ho non sono molto
> interessanti perché sono SCSI, quindi standard, l'idea iniziale era di
> [...]

Credo (e sottolineo credo, ed e' un mio pensiero) che un hardware del genere...
Ovvero unita' di memoria tipo "iomega zip" da varie capacita' nel 2012
siano semplicemente una follia.

Costa di piu' il tempo per farli funzionare e usare che comprare una
usb key grande 10-50 volte di piu' e con velocita' di lettura e
scrittura centinaia di volte superiori.

Insomma io trovo che sia proprio assurdo.
E' una tecnologia obsoleta.

Capisco una CPU da 100/200 MHz affiancato da 128/256 MB di RAM per un
applicazione di retrocomputing ma non l' uso di una di queste unita'.

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi