[Gulli] Wiild Enriques

neomatrix092@gmail.com neomatrix092@gmail.com
Lun 17 Set 2012 15:09:08 CEST

Il 17/09/2012 12:34, Alemaio ha scritto:
> allora il punto adesso è l'allestimento del software.
> Attualmente i progetti più attivi e con più feedback in questo campo
> sono:Wiildos http://wiildos.wikispaces.com/Pagina+iniziale
> e Sodilinux http://sodilinux.itd.cnr.it/.
>
> wiildos è ben fatta ma il software abbraccia un pò tutti i cicli
> didattici e quindi troveremo software per elementari, medie, superiori
> e università.
>
> sodilinux è più mirata ma anche questa comprende molto software che
> magari rischia di non essere supportato col tempo, è comunque basata
> su Ubuntu 10.04

> [...]
Io so che i repository di ubuntu sono già pieni di molti software
educativi o comunque a scopo didattico.
Verissimo inoltre che unity si presta bene come GUI per la lavagna ma
volevo segnalare a titolo puramente indicativo le spin di fedora:
https://spins.fedoraproject.org/. Non le ho mai provate personalmente ma
mi dicono che sono distribuzioni molto mirate.
A.F.