[Gulli] Ubuntu Phone OS

Sandro Fabbro sandrofabbro@gmail.com
Gio 3 Gen 2013 22:07:19 CET

Il giorno 03 gennaio 2013 21:10, Anubis Wolf <
conan.edogawa.detective@gmail.com> ha scritto:

> L' idea alla base di ubuntu phone, oltre le scelte tecniche molto
> interessanti che si vedono nel video di presentazione...
>
> Dicevo l' idea alla base e' un unico OS per qualsiasi sistema di
> elaborazione, dai telefoni, ai PC ai server ai supercomputer, e penso
> sia l' approccio vincente.
> NESSUNO ad oggi ha una cosa del genere, ce l' avra' a breve google
> riunendo cromeOS e Android...ma qui la cosa finisce.
>
> P.S.: Parli di Tizen e ubuntu Phone, ma c'e' anche tanto per dirne uno
> FireFox OS...e altri android based...tipo lo stesso e ottimo MIUI...

> [...]

Rep +1 per Fabrizio, Approvo il discorso che al posto di sviluppare 2000
alternative a quello che di fatto sono i tre più diffusi Android , IOS e WP
quando dispositivi usciti qualche mese fa non vengono aggiornati perché
devi comprare per forza l'ultimo grido anche se come specifiche potrebbe
girarci bene.

In questo momento il sistema più integrato e semplice da usare per la
convergenza desktop e mobile è a mio avviso iCloud di Apple .

Google a mio avviso dovrebbero interagire di più con le distribuzioni
magari quelle più diffuse per non ridurre i pc a semplici kiosk. Questo è
sicuramente il futuro del PC ma in Italia ancora non siamo pronti sia come
mentalità sia come velocità di connessione.

Sandro