[Gulli] App Android in background

Andrea Fede neomatrix092@gmail.com
Ven 4 Gen 2013 15:38:14 CET

Ciao ragazzi,
come qualcuno di voi già sa, ho installato android x86 su un lenovo
thinkpad X41.

Ho notato che su tutti i sistemi android alcune applicazioni vengono aperte
all'avvio automaticamente. Puntualmente io con il task manager le chiudo
perchè magari in quel momento non mi servono o semplicemente NON DEVONO
stare aperte (faccio un esempio: anche se ho installato facebook messenger,
l'ultima cosa che voglio quando accendo il dispositivo è che mi si connetta
alla chat di facebook) ma comunque dopo qualche minuto vengono riaperte.
A volte, persino quando le chiudo tramite kill da terminale vengono
riaperte automaticamente!!!
Dato che il mio dispositivo non è esattamente di ultima generazione, questo
comportamento del sistema lo ritengo un enorme spreco di risorse...
C'è modo di porre fine a questo supplizio o devo disinstallare tutte le
applicazioni che si aprono automaticamente?

A.F.