[Gulli] NAS4FREE

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Mar 8 Gen 2013 21:54:42 CET

Ho riesaminato dopo un bel po di tempo il progetto freenas oggi noto
come nas4free, ho visto che sono cambiate un pò di cosucce e la cosa mi
ha appassionato, tanto che ho deciso di tentare "l'impossibile" (mica
tanto dai)!
*
Voglio installare joomla su nas4free! *

Per Joomla servono:
il php
apache o lhttpd
mysql
Nas4free dispone già dei primi due, manca il mysql che ho installato
velocementissimamente.
MySql adesso c'è, funziona, è configurato e non ha probleni di sorta.

Adesso devo setuppare il mio web server! Fatto, funziona!
Copio i file fi joomla nella mia  /qualchepath/www/testjoomla/ e lancio
il browser, inizio l'installazione di Joomla,
scelgo la lingua e next....

Oooppss! Il supporto database non c'è! .... Ma come? MySQL funziona, il
demone è su e il database di test è accessibile senza problemi di alcun
tipo, i moduli di lhttpd sono ok ,ma... boh?

*AIUTOOOOO....*

P.S.
Perchè voglio farlo?
Semplice, non è ancora stato fatto (almeno credo)!