[Gulli] [Video] - Dialogo tra le massime distribuzioni

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Dom 5 Maggio 2013 12:21:16 CEST

Non e' una questione di "guerra" ma di scelta.
Ognuno puo' sceglere quello con cui si trova meglio.

Io avevo un PC QuadCore, ecc, ecc... e usavo ubuntu con XFCE e dicevo
che era piu' performante, e Diego mi dava del pazzo... e se usavo
Gentoo da stage 1 con FluxBox ?

Il discorso e' che con Win e Mac non hai scelta, mentre con Linux si,
non solo all' interno dell' OS, ma anche al di fuori. Per fare un
Mediacenter come un server, ci sono le distribuzioni sviluppate
appositamente e poi per l' uso quotidiano anche, e si puo' scegliere
quella con cui piu' ci si trova meglio.

P.S.: Anche se, secondo me, fare un "app store" comune a tutte le
distro con UN solo sistema di pacchetti e di soluzione delle
dipendenze (con attivabile, opzionalmente emerge per compilarli sul
sistema in questione, gentoo style), sarebbe un enorme passo avanti
per Linux, dopo tutto...e' quello di cui si lamentano tutti i
professionisti, non c'e' un modo semplice per scrivere un programma
che vada su tutto, dicono (anche se qualunque programma Open Source
che ho trovato o in sorgenti o in binario o in RPM/DEB gira su tutte
le distro senza problemi...quindi mi sa di scusa, ma sarebbe una scusa
che non avrebbero piu').