[Gulli] Impianto domotico

Roberto Orselli orselli@smartex.it
Mer 15 Maggio 2013 15:29:58 CEST

Ciao a tutti,

non so se questa richiesta risulta essere un off-topic, se sì scusatemi
e buttatelo nel cestino.
Sto ristrutturando la mia nuova casa e sto facendo rifare tutti gli
impianti. Ne sto sentendo di tutti i colori, mi chiedo se qualcuno di
voi crei per professione ambienti domotici. Non ho nessuna esperienza in
ambito, sento voi che parlate di Arduino, ma non so se possa essere
usato per i miei bisogni, che al minimo si basano sulla gestione del
segnale wi-fi di internet, della gestione dati verso tv e/o proiettori,
possibilmente il controllo da remoto del riscaldamento e qualche sensore
di sicurezza (gas, acqua, eventualmente antiintrusione). Il budget che
posso dedicare alla cosa non è alto e deve ricevere il nullaosta della
mia dolce metà...

Grazie in anticipo
Roberto