[Gulli] Possibile Help Desk Mensile di Maggio!

njkjta+gulli@gmail.com njkjta+gulli@gmail.com
Sab 25 Maggio 2013 16:36:36 CEST

Debian...ottima scelta!

All'inizio risulta più ostica di Ubuntu, ma una volta configurata a
puntino è solida come una roccia e non ti raggira con discutibili
logiche di mercato (mi riferisco non troppo velatamente al tracciamento
dei dati di ricerca che ha implementato di default Ubuntu per offrire
"suggerimenti" agli aquisti Amazon).

E per chi necessita un approccio più morbito può provare anche Linux
Mint Debian Edition (Debian pura, ma esteticamente molto curata).

Ormai sono irrecuperabile: ho debianizzato moglie e suoceri. ;-)
Aspetto con ansia l'inizio di un corso (molto) base del Gulli per mia
madre, magari basato su ambiente desktop semplice (Xfce/Xubuntu).

Njkjta