[Gulli] [Consiglio] Verbale dell'Assemblea di Mercoledì 30 Ottobre 2013

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Ven 1 Nov 2013 06:07:22 CET

Piccola prefazione: Non ho alcun interesse a "rovesciare" la sorte
della decisione del "consiglio", visto che se le cose continuavano in
questo modo, al di la' di questa decisione sarei stato io il primo a
non ricandidarmi. Come ho detto in lista consiglieri, le cose devono
CAMBIARE, se no non c'e' trippa per gatti (ogni riferimento e'
VOLUTO). O in altre parole meno "arcane" non ho alcun interesse a
farne parte se le cose rimangono cosi'. Pero' nonostante questo voglio
fare un ragionamento.

- - -

Pero', Carlo, credo che il problema sia molto piu' grave di quello che
si vede e si puo' vedere.

Un piccolo esempio, Diego ha voluto inserire il punto "Tobi" nella
riunione a seguito di un litigio avuto per una questione PERSONALE per
cui ha messo di mezzo il GULLi, perche' testuali parole... "No. Non
puoi offendere. Non me. MAI. " a parte il fatto che non era mia
intenzione offendere ma fargli aprire gli occhi...ma se anche lo
avessi offeso... cosa diavolo c' entra il GULLi ? Vi chiedete come
questo e' legato al GULLi ecco qui un altra citazione testuale di
diego: "Accade ed è accaduto che risulta estremamente difficile,
spesso, collaborare con lui, per motivi che spiegherò in riunione.
Capita a me come ad altri, per cui è un problema da affrontare. E ci
sono da ieri anche offese di mezzo.". Come le due cose siano
collegate, rimane un mistero. Puo' succedere di litigare con qualcuno
ma non per questo la cosa deve entrare nell' associazione. Non e' che
se Daniele litiga con Andrea, ad esempio, si fa una riunione per
decidere che fare...ma se c'e' il presidente di mezzo e un
socio...riflettete gente, riflettete... [e Diego, non dire che c' era
anche altro, perche' visto che se c' era solo altro la cosa non
succedeva...la scusa non regge]

- - -

Cio' che vedo io sono Giochini, potere, ...vendette.
Ho spiegato tutto in lista consiglieri, qualche giorno fa, e la
discussione che ne venne fuori...
...con le risposte che ha dato diego ha avuto davvero del grottesco.

Addirittura a ogni risposta che dava confermava le mie teorie senza
nemmeno rendersene conto, scrivendo cose sempre piu' folli...

Tra cui la perla "E ora stai cercando infatti di mettermi in
discussione come Presidente, probabilmente un ruolo a cui ambisci da
subito, senza aspettare il termine del mandato. E lo vuoi subito
perché sai che tra 2 anni non mi ricandiderò, quindi devi trovare il
modo per "battermi" subito in qualche modo."
Ovviamente la cosa e' folle perche' chiunque mi conosca sa che non so
un' accidenti di burocrazia, e secondariamente stando a 25 km da li
non avrebbe alcun senso...ognuna delle due cose, basta, da sola a far
desistere chiunque nel candidarsi.

- - -

Altra cosa:
Sulla lista del consiglio, quando ancora ci potevo scrivere avevo
previsto esattamente quello che sarebbe successo e conclusi con:

"Se come sembra la riunione di domani finirà con la mia estromissione,
lascerò il sito, la pagina fb e tutto il resto."

Ovviamente intendevo dal consiglio e non certo dall' associazione
visto che sarebbe stato ridicolo e assurdo (se non da richiedere l'
intervento delle autorita') visti i sacrifici fatti fin ora, l'
impegno e...tutto il resto.

Diego rispose "Che tu ci creda o no, l'esito di domani NON E' GIA'
SCRITTO. Ma certamente gli eventi che hanno portato a questa riunione
non sono dalla tua parte..."

E guarda caso e' successo esattamente quello che avevo "previsto" e
scritto in lista. Alla faccia del "non e' gia' scritto".
Peccato che non creda nel caso, ne nel Karma, ne in tutte queste cosette qui.

- - -

Riguardo cio' che ha scritto Enzo...

Secondo il diritto internazionale un processo e' una sequenza di atti
giuridici tesa a tutelare posizioni giuridiche soggettive. (versione
molto sintetica, per semplicita').

Cosa e' che avete fatto voi ?
Degli atti giuridici (definizione: In diritto l'atto giuridico è un
fatto giuridico consistente in un comportamento umano rilevante per
l'ordinamento giuridico in quanto volontario.), nel nostro caso ha
valore non per l' ordinamento giuridico in generale ma per quello del
GULLi, quindi fin qui ci siammo.

E sono state tese a tutelare delle posizioni giuridiche personali.
Quindi, SI, sono stato processato.

E non ero nemmeno presente.
E sapevate che non sarei potuto esserci.

E si, potevate rimandare. Non andava certo deciso in questa
riunione... oh aspetta, diego era nervoso, e impaziente di chiudere la
questione.
Diego...lo stesso che e' il presidente ? Lo stesso che e'
PERSONALMENTE conivolto in fatti PERSONALI e che quindi si sarebbe
dovuto astenere di qualsiasi giudizio e decisione ? Lo stesso che non
ha alcun diritto di "mettermi in croce" ...hum forse lo stesso che ha
voluto farlo a tutti i costi anche se non c' ero e senza che potessi
dire la mia (motivo per il quale l' ho detta PRIMA della riunione in
questione) ? Si, sembra che si tratti sempre dello stesso umano.

Non e' che se non puo' fabrizio, ah, allora si fa un altro giorno, se
non puo' andrea, ah, allora si fa un altro giorno, ecc... se non puo'
Tobi (che per giunta e' quello di cui parlate !) no si fa, che tu ci
sia o no.

- - -

Insomma, ritengo molte cose assurde e inguiste, e evidentemente non
sono l' unico.