[Gulli] Linux su tablet ARM RK3188

a. scapuzzi dado70@gmail.com
Sab 2 Nov 2013 08:00:58 CET

Il giorno 02/nov/2013 00:59, <dominusmentis@gmail.com> ha scritto:

> Bentornato !  chi non muore si rivede (soprattutto ad Halloween !!)

"A volte ritornano" chissā ... :)

Linux su piattaforma Rockchip RK3188 e che distro ha utilizzato?

> Ho visto su internet, prodotto molto interessante non solo per la
gestione multi-finestra, ma anche per la dotazione hw di tutto rispetto.
L'installazione linux dev'essere ben impegnativa; stante la scarsa
letteratura disponibile direttamente sul Chuwi, io comincerei a cercare
informazioni sul chip Rk3188, con stringhe del tipo:

>         search:    "how to install linux" "rk3188 "

Credo si possa provare con una distro tipo
Picunto
http://www.rikomagic.co.uk/forum/viewtopic.php?f=13&t=5135
http://liliputing.com/2013/10/picuntu-4-5-installer-loads-ubuntu-onto-rockchip-rk3188-devices.html

O  linuxium
http://www.rikomagic.co.uk/forum/viewtopic.php?f=13&t=5132

Entrambe per mk802 chiavetta tv

Ma ho serie perplessitā per un tablet

> Visto che la tua macchina dispone addirittura di porta HDMI, posso magari
sperare in una presentazione live, con tanto di proiezione pubblica, per il
prossimo Linux Day?