[Gulli] Linux su tablet ARM RK3188

dominusmentis@gmail.com dominusmentis@gmail.com
Sab 2 Nov 2013 01:59:21 CET

Il 01/11/2013 04:53, a. scapuzzi ha scritto:
> Salve sono anni che non scrivo niente...
Bentornato !  chi non muore si rivede (soprattutto ad Halloween !!)

> Ho acquistato un tablet modello Chuwi v88
> Qualcuno di voi ha già avuto modo di cimentarsi sull'installazione di
> Linux su piattaforma Rockchip RK3188 e che distro ha utilizzato?

Ho visto su internet, prodotto molto interessante non solo per la
gestione multi-finestra, ma anche per la dotazione hw di tutto rispetto.
L'installazione linux dev'essere ben impegnativa; stante la scarsa
letteratura disponibile direttamente sul Chuwi, io comincerei a cercare
informazioni sul chip Rk3188, con stringhe del tipo:

        search:    "how to install linux" "rk3188 "

Visto che la tua macchina dispone addirittura di porta HDMI, posso
magari sperare in una presentazione live, con tanto di proiezione
pubblica, per il prossimo Linux Day?

A presto,
Carlo