[Gulli] [GulliLAB] PC Sistemati e Piccoli Hacking

njkjta+gulli@gmail.com njkjta+gulli@gmail.com
Sab 9 Nov 2013 10:34:44 CET

Non sono PC di vecchia fattura... sono le mie creature-non-più-giovani:
se vi sentono potrebbero offendersi e piantarsi subito dopo il POST! :-)
Se non ricordo male dovrebbero montare una versione verginella di Debian
Squeeze+Lxde (o Xfce)con password "prova" (ho qualcosa del genere)...se
volete provare l'ebrezza.
Il P3 è anche dopato di ram, e non va malaccio, basta eliminare dal
mondo i maledetti siti in flash. :-(
e se non ricordo male sul Celeron ci sono dei problemi sporadici su
qualche porta USB e una batteria del BIOS scarica.

Tornando seri credo che per l'utilizzo come NAS o router siano
sovradimensionati e poco convenienti dal punto di vista energetico
(soprattutto il P3), però a scopo didattico può essere interessante.
In P3 potrebbe essere riconvertito anche a Wiild...che ne pensate?

Simone