[Gulli] Protezioni sull directories

alex9446 alex9446@gmail.com
Sab 16 Nov 2013 23:54:40 CET

In questo caso è meglio non usare i permessi ottali ma quelli simbolici,
per evitare di dare il permesso di esecuzione ai file che non lo devono
avere .

chmod -R o=- <home directories>

Per le home directories.
Il comando toglie tutti i permessi ad altri, ma rimangono invariati quelli
del proprietario e del gruppo .

chmod -R o=r shared

Per le cartelle shared.
Il comando dà solo il permesso di lettura ad altri, ma rimangono invariati
quelli del proprietario e del gruppo .