[Gulli] R: Re: (senza oggetto)

paoloroberto.giulian@virgilio.it paoloroberto.giulian@virgilio.it
Mar 11 Nov 2014 08:54:26 CET

Premesso che io utilizzo Linux solo per alcuni progetti con Arduino e Raspberry e che è la
 prima volta che mi intrometto nei vari messaggi che leggo sempre vi vorrei segnalare che
 un problema simile l0 ho avuto con un PC desktop di un mio amuico, visto che sono un
 pensionato ed ho tempo disponibile aiuto chi ne ha bisogno ma su PC con Windows, non
 me ne vogliate ma io ho iniziato con il Dos 2.0 e PC IBM ed ho sempre seguito tutte le evoluzioni.
Per risolvere il problema ho tolto l' hd dal PC, lo ho collegato con una interfaccia USB ad un PC
 con Ubuntu ed ho fatto diventare "vergine" l HD, rimesso nel PC ho installato tutto senza problemi
 con il Bios Uefi senza problemi.
Ho utilizzato Ubuntu e non Windows perchè dopo varie prove ho visto che solo così potevo eliminare
 tutto quello che UEFI e WIN 8 metteno negli HD in zone nascoste.

A vostra disposizione per aiuti vai specialmente in Elettronica, ho una esperienza di circa 50 anni
 sull' evoluzione di tutta l' elettronica.

----Messaggio originale----

Da: rebecca.b.9292@gmail.com

Data: 10-nov-2014 13.54

A: "Lista Pubblica del GULLI"<gulli@lists.linux.it>

Ogg: Re: [Gulli] (senza oggetto)

Strano.... Io ho sempre installato su uefi senza problemi, ma su PC desktop che non hanno mai visto winzooz. Leggevo che alcuni laptop hanno una uefi fuori standard per impedire installazioni diverse da winzooz.
Il 10/Nov/2014 13:27 "Elphio" <elphio@gmail.com> ha scritto:Ancora non mi è capitato di installare nulla su un PC con UEFI.

Qui il buon Attivissimo ha messo già alcuni appunti sull'installazione di Ubuntu (quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare su Mint) sul suo portatile.Nulla di didascalico. Sono i SUOI appunti per l'installazione nel SUO PC.