[Gulli] [Linux Day 2015] organizzazione

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Sab 17 Ott 2015 08:42:08 CEST

*Aggiornamenti:*

giovedì 15 siamo andati avanti con le fasi organizzative

Il giorno 30 settembre 2015 22:20, Alemaio <alessiomaio@gmail.com> ha
scritto:

> [...]
>
> *Location e disposizione delle aree:*
> *il linux day si svolgerà nella sala Auditorium della Circoscrizione1*
>
>    - tavolo "help desk" con switch per connessione di rete cablata
>    - tavolo dimostrazioni: *(da confermare il materiale esposto)*
>       - Arduino?
>       - Raspberry PI?
>       - Gulli-Router
>       - WiiLD?
>       - Linphone e telefoni SIP
>    - Postazione "info Point",
>       - registrazioni,
>
> per le registrazioni all'evento, avremmo pensato reperire i  i contatti
dei presenti dando in cambio un gadget di quelli forniti da ILS. I contatti
ci serviranno per invitare successivamente alla iscrizione alla mailing list

>    -
>       - gadget
>
>  per i gadget di autofinanziamento, ci sarebbe bisogno di organizzare la
cosa, mi riferisco ai costi, alle ricevute (che non ricordo come
facemmo)... @Diego potresti ricordarci la struttura dei gadget?

>    -
>       - Iscrizioni ai corsi, (*predisporre un espositore avvolgibile per
>       pubblicizzare i corsi e le attività del Gulli, formato e stampe da
>       riutilizzare sempre)*
>       - 2 PC "USAMI" collegati in rete
>    - 1 o 2 pc con https://scratch.mit.edu/ a disposizione di Coderdojo
>    per dimostrazioni
>
> per la preparazione del materiale, dei pc ed altro,  ci troveremo la sera
di giovedì 22 o martedì 20; per l'allestimento della sala ci troveremo
venerdì 23  pomeriggio/sera
@Andre F. sempre prezioso il tuo supporto per l'allestimento audio/video
 ;-)

*Pubblicità:*
> Realizzazione di 50 manifesti per affissione 100x140,
> Faremo solo il formato per affissione e alcune stampe A3 e A4 per la
> distribuzione nei negozi, posti pubblici come biblioteche ecc.
> *già contattato l'ufficio affissioni e fissata la disponibilità dal 15
> ottobre*

i manifesti sono affissi in giro per la città, se li vedete fate una foto
ed inviatela che le pubblicheremo.
Vi chiediamo uno sforzo a tutti di promuovere l'evento, abbiamo individuato
(come li scorsi anni) dei posti come scuole, biblioteche, librerie, ecc
dove esporre il manifesto in formato A3 oppure A4: abbiamo bisogno di tutti
voi per questo compito. Fateci sapere chi può andare, indicandoci il posto.
Se potete stampare voi bene, altrimenti ve le forniamo noi.
il link al manifesto:
https://drive.google.com/file/d/0B4LugACVYqIiRmhpdlJxYWowVlk/view?usp=sharing

*Viralizzazione:*

   - *social *
      - *facebook *(fabrizio si informa per la sponsorizzazione di un post)
      condividete l'evento!!
      - *google+* pagina Gulli  https://plus.google.com/u/0/+GULLILUG
      <https://plus.google.com/u/0/+GULLILUG> google.com/+LinuxLivornoIt
      <https://www.google.com/+LinuxLivornoIt> (alessio) mi
      raccomando: condividete!!
      - *twitter *ritwittate il post, fatene voi menzionando @gulli_linux

   - *giornali *(Dinora)

   - *granducato *(Dinora) proporre articolo condiviso con Gulp (pisa)??

   - *quilivorno *(chi ha contatti??)

chiunque abbia dei suggerimenti per "viralizzare l'evento" si faccia
avanti!! ;-)

> *Patrocinio:*
> Comune di Livorno
> Wikimedia Italia

confermati

> *Inviti:*
>
>    - scuole:
>       - ITIS G.Galilei (alessio)
>       - Liceo F.Enriques  (fabrizio)
>       - Liceo Cecioni  (fabrizio)
>    - CRED (alessio)
>    - Amministrazione comunale  (fabrizio)
>    - Associazioni che hanno collaborato
>
> anche su questo argomento vorrei invitarvi tutti a collaborare, abbiamo
indicato alcune scuole ma se avete suggerimenti sono sempre ben accettati
;-)
Tra parentesi ho indicato delle persone, ma se avete dei canali diretti
suggeritevi pure come portavoce dell'evento

>    -
>

> *Sponsor:*
>
>    - essedi shop
>    - Digilab
>    - netbuilding autamation
>    - Comune di Livorno
>
> quest'anno lo sponsor sarà IdeaLI http://ideali.eu/ associazione che
abbiamo conosciuto in occasione del Workshop internazionale di architettura
re-Fact

> *Scaletta:*
>
> tutta confermata: la vedete nel manifesto

> *Ogni vostro suggerimento sarà prezioso!*
>
> *ad aggiornamenti*

*se mi sono dimenticato qualcosa: AGGIUNGETE PURE!!*

--
*Alessio Maiorano*