[Gulli] richiesta consigli x su distribuzione

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Ven 19 Feb 2016 12:51:36 CET

Wiildos è un sistema molto ricco di software, studiato e pensato per
l'esigenze scolastiche di oggi.
E' derivata da Lubuntu, ma al suo interno ci sono molti driver proprietari
(per le LIM, ed altro).
Puoi dare uno sguardo al wiki http://wiildos.wikispaces.com/ oppure
scaricarti il manuale
https://www.dropbox.com/s/6xzfc84zu1dsl09/manuale_operativo_wiildos4%20%28v4.02%29.pdf?dl=0

Come ti dicevo, potrebbe essere un inizio, un punto di partenza: valutare
la compatibilità dell'hardware, l'usabilità nel tuo contesto, valutare e
scegliere il software preinstallato. Dopodiché io mirerei a prendere la
distro madre "pulita" (lubuntu ad es.) e configurerei il software e
l'interfaccia per questa esigenza.

Se vuoi entrare più nello specifico possiamo organizziamo un incontro,
basta che compili il modulo alla pagina
http://linux.livorno.it/sito/associazione/contatti-2/

A presto
Scusami Alessio, sai dirmi se Wiildos è gratuito anche per l'uso che ne
vorremmo fare?

fred