[Gulli] Fwd: Fwd: Puoi darmi un aiuto?

Enrico,Celanti celanti@alice.it
Dom 21 Feb 2016 19:29:20 CET

Ho ricevuto una richiesta di aiuto da un mio caro amico che usa un Asus
Eee PC 4G con S.O. Xandros personalizzato TIM (vedi sotto).
Francamente anche se ho installato Ubuntu non sono assolutamente in
grado di rispondere ad una mail del genere.
Vedo costantemente le vostre mail e so che siete espertissimi.
Pertanto Vi chiedo, se potete, di suggerirmi una soluzione a questo
problema (se esiste).
Vi ringrazio anticipatamente e cordialmente vi saluto
enrico

/_P.s._/
Sono uno dei vs associati

Richiesta: ---------------------------------------------

Da molti anni un Asus Eee PC 4G con S.O. Xandros e personalizzato TIM.
Ora volevo usarlo per fare videoconferenza con Skype per cui sono andato
in rete per vedere come fare.
La cosa pių semplice sembrava:
apri console con ctrl+alt+T
digiti: sudo synaptic (invio)
fai click su ricarica sulla lista di sinistra seleziona: RETE (NON LIBERO)
cerca la voce: skype 2.0.0 da installare come aggiornamento selezionalo
e fai applica

Attendi la fine e riavvia tutto e dovresti avere skype aggiornato con
opzione video attivata.

Ma purtroppo non trova pių il repository:
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente
http://update.eeepc.asus.com/p701/mainPackages
(/var/lib/apt/lists/update.eeepc.asus.com_p701_dists_p701_main_binary
i386_Packages) – stat (2 No such file or directory)

Sono andato al sito di Skype ma la versione per Xandros non c'č pių
Inoltre ho paura che le nuove versioni non entrino dentro il Eee.
Ricordo che ha 512 MB di RAM ed il disco da 3773 MB ha solo 1379 MB liberi.
Hai qualche idea di dover poter trovare Skype 2.0 per Xandros ?
Ed in caso affermativo puoi darmi qualche istruzione ?
Ricordo vagamente che si usava
apt-get ma di pių non so'!

Grazie -- Silvio Brioschi "
...La violenza č l'ultimo rifugio degli incapaci..." (Isaac Asimov)