[Gulli] [Gulli-2017] Auguri Fine Anno

Civetta cive68@yahoo.com
Mar 2 Gen 2018 00:36:40 CET

 Grazie mille ! auguroni di buon anno Daniele

    Il Domenica 31 Dicembre 2017 11:44, Alessio Maiorano via Gulli <gulli@lists.linux.it> ha scritto:

|  Carissimi, quest’anno oltre al consueto resoconto di fine anno, si aggiunge il resoconto del mandato di  questo Consiglio che a luglio terminerà. Il 2017 è stato un anno impegnativo ma che ci ha regalato un sacco di soddisfazioni per tutte le attività svolte.
 Il nostro 2017 in sintesi:

   - Ad oggi il Gulli conta 170 Soci e 208 iscritti alla Mailing List Pubblica.
   - Abbiamo potenziato la nostra Biblioteca-Gulli fatta di libri inerenti l’informatica ed il software libero
   - Abbiamo ricevuto un contributo di funzionamento da Comune di Livorno che ci permetterà di  sviluppare al meglio le attività
   - Abbiamo collaborato a progetti ambiziosi come il Cammino di S.Giulia e lo School-Contact
   - Abbiamo consolidato la collaborazione con l’associazione culturale IdeaLi che è sponsor delle nostre iniziative.
   - Con il supporto di Giulia Nassi del Dojo-Firenze, abbiamo collaborato alla nascita del Coderdojo Livorno.
   - Abbiamo organizzato un’attività del gruppo Scout Livorno  10°: il Jamboree JOTI. Abbiamo connesso, con la nostra attrezzatura, gli scout di Livorno con il resto del mondo!
   - Abbiamo acquistato la Stampante 3D che ci ha permesso di rafforzare il tema del GulliGarage, il format “maker” che abbiamo lanciato da qualche anno
   - Abbiamo dato vita ad un gruppo di studio sulla modellazione 3D con FreeCAD. Simone Orsolini (in streaming dall’Inghilterra) ci ha guidato nel percorso di apprendimento
   - Abbiamo realizzato 2 Workshop su Modellazione 3D e Stampa 3D a 12 ragazzi delle scuole medie G.Borsi con la supervisione del Prof. Luca Paolini
   - Abbiamo realizzato 7 seminari “Talk About Linux” (uno al mese): Stampa 3D, Octoprint, Clonezilla, Terminale e Bash, Arduino e Domotica, Kodi e Raspberry, Bot Telegram.
   - Abbiamo realizzato le procedure e i corsi di Abilitazione alla Stampa3D
   - Abbiamo proseguito le attività di  laboratorio, sperimentazione, sviluppo e Computer Restore continuando a catalogare  il materiale informatico recuperato.

 Un ringraziamento particolare va ai componenti del Consiglio che hanno supportato le attività.Credo di esprimere, con poche ma significative parole, il concetto che ci ha unito nel perseguire l’oggetto della nostra associazione:
 PASSIONE, INCLUSIONE, CONDIVISIONE e LIBERTA’
 Il mio mandato da Presidente sta per  concludersi con piena soddisfazione dei traguardi raggiunti. Questa esperienza mi ha arricchito sia tecnicamente che umanamente e spero di avervi trasmesso il mio desiderio di far crescere  il Gulli.
 Un nuovo anno è un nuovo punto di partenza  Auguro a voi ed ai vostri cari un  Felice Anno Nuovo

  |  Il Presidente Alessio Maiorano   |

|    |

Connect with Us:
 __Facebook__  ___Twitter___  ___Google+__ __Mailing List__  |
Contact Info:
 Phone: 0586 1836155 Email: info@linux.livorno.it  |