[Gulli] CoderDojo Livorno ricerca candidati e supporto

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Lun 30 Set 2019 00:03:31 CEST

Il giorno mer 25 set 2019 alle ore 10:44 Fabrizio Paolini ha scritto:

> Per adesso la squadra di intervento è molta ristretta in quanto abbiamo ben 3 membri: Io, Maria Giulia e Alessio

in 3 siete più che sufficienti e Giulia ha le idee chiarissime:
accettate un numero di bambini proporzionale ai mentor che hanno dato
la disponibilità, gli iscritti in più possono mettersi in lista di
attesa e decidi tu di farli venire se convinci qualche mentor in più,
poi c'è sempre la possibilità di fare una lezione frontale se ci sono
tanti bambini e pochi mentor, ma questa la sa fare solo Giulia ;-)
ieri a Firenze c'erano 2 tavoli di Scratch con una decina di bambini e
4 o 5 mentor, in teoria bastavano meno mentor, ma pere molti bambini
era la prima volta e nel tutorial mancava qualche passaggio e quindi è
stato impegnativo

mi rendo conto ora che non l'ho ancora scritto in questa lista: io
sono disponibile a fare il mentor al primo incontro se non è in
conflitto con altri impegni

> 2) raccogliere proposte sul luogo dove tenere le lezioni: nella mia idea c'era la biblioteca dei portuali (via san giovanni) o i locali adiacenti

e perché proponi questa cosa al Gulli che ha la stanza, i computer già
con Scratch installato in caso di emergenza, un parcheggio gratuito
nelle vicinanze e un altro paio di soci che conoscono Scratch e che se
vedono una proposta concreta, magari si fanno avanti? È da maggio che
non ho visto una proposta concreta, ho risposto ora solo perché ne ho
parlato con Giulia anche ieri.
Sarebbe una bella cosa per noi aprire anche un sabato pomeriggio al
mese, oltre alle sere fra settimana, però bisogna parlarne nel
consiglio direttivo del Gulli per capire cosa copre la nostra
assicurazione, senza quella non ci muoviamo.

> 5) varie ed eventuali: adesso non mi viene a mente altro

devi stabilire una data e poi lo fai anche se ci sono 3 bimbi, basta
che non sia l'ultimo sabato del mese perché c'è il Coderdojo a Firenze
e il 19 e il 26 ottobre perché il Gulli è già impegnato

--
Daniele Forsi