[Gulli] [Gulli-Soci] Configurazione per router TP_LINK MR3020 per VPN

Simone Arcamoni s.arcamoni@tin.it
Lun 24 Feb 2020 17:00:36 CET

Relativamente al IPSec avete delle istruzioni per poter iniziare, in
quanto al momento devo verificare se la velocità di connessione ,
Hardware da remoto su PC locale mi cade, facendomi perdere dati. Per
quel che ho capito ho necessità di due router TL-MR3020 ai due capi
della comunicazione, e questi ce li ho, connettendoli in iternet , da
una parte con una internetKey e dall'altra al model TIM , le linee
Ethernet saranno lollegate da una parte al TL-MR3020 remoto e dall'altra
al modem/router TIM aprendo una porta forwarding verso l'IPSec remoto.

Grazie dell'aiuto , molto utile quanto riportato, che mi ha fatto capire
una cosa semplice, ma che nel ,mare di Internet difficile da trovare ai
primio lanci: la VPN ha necessità di una macchina che la gestisca , nel
mio caso il router TL-MR3020 non è adatto.