[Gulli] Cari Amici Linuxari...

Alessandro Marzini alessandro.marzini@gmail.com
Mar 6 Set 2022 23:38:24 CEST

Buonasera Giacomo,
non ho messo in dubbio le tue affermazioni, ho semplicemente espresso il
mio pensarla diversamente.

Ho appena letto che i dati di un termostato potrebbero rilevare se in una
casa vive qualcuno di confessione musulmana analizzando i dati durante il
periodo del Ramadan.
Figurati se non credo alle "potenzialitą" di cosa un'azienda puo' fare con
i nostri dati...

Il punto č quale, *realistica*, alternativa, c'č? Cosa proponi? Usare BBB?
Jitsi? Qualche software che crasha appena ci sono 100 utenti connessi? Un
software Open Source scritto da una manciata di programmatori a tempo perso
contro aziende che investono triliardi di dollari?

Mentre i nostri politicanti che abbiamo votato dormivano o parlavano di
cose che non sanno , aziende americane fatte da giovani di 20-30 anni
creavano il futuro facendo profitti.
Se non vogliamo essere controllati dovremmo vivere in una capanna. E guai a
fare le tessere fedeltą al supermercato! Dalla lista della spesa si capisce
quando una donna č incinta, un uomo č single e chissą qualche altre
succulente informazioni.

Concludo con un sorriso leggendo il tuo ironico "Non so se lo trovi su
Amazon, ma sono certo che lo troverai in qualsiasi bibblioteca pubblica."
non potendo fare a meno di notare che se tu avessi continuato ad usare il
diabolico gmail, forse ti avrebbe suggerito di scrivere biblioteca con una
sola "b", google docet :-P

Con affetto,
Alessandro