[Gulli] Cari Amici Linuxari...

Giacomo Tesio giacomo@tesio.it
Mer 7 Set 2022 01:26:13 CEST

Salve Alessandro,

preferisco nettamente il tuo "pensarla diversamente" rispetto al
"fanatismo informatico" e alla "Google-Microsoft-Fobia" che mi
attribuivi nella tua prima mail.

Questo sì che si chiama progresso! :-)

On Tue, 6 Sep 2022 23:38:24 +0200 Alessandro Marzini wrote:

> Concludo con un sorriso leggendo il tuo ironico "Non so se lo trovi su
> Amazon, ma sono certo che lo troverai in qualsiasi bibblioteca pubblica."
> non potendo fare a meno di notare che se tu avessi continuato ad usare il
> diabolico gmail, forse ti avrebbe suggerito di scrivere biblioteca con una
> sola "b"

In effetti, preferisco nettamente la correzione sintattica che mi fai tu,
essere umano come me, rispetto a quella che farebbe un software di GMail.

Anche perché, come puoi vedere, GMail ti indica certi errori di battitura
ma non ti insegna la buona educazione.

Un buon interlocutore invece può fare entrambe le cose.

> google docet :-P

Tristemente vero: https://gliasinirivista.org/a-scuola-da-google/

Google insegna a ciascuno ciò che a Google conviene lui sappia.
Letteralmente.

A te sta bene? Amen!

E' inutile che intasiamo oltre due mailing list con me che ti spiego
quanto sia drammaticamente dannoso o come il capitalismo di sorveglianza
riduca le persone come te in ingranaggi inconsapevoli al proprio servizio,
e tu che mi rispondi che va bene così e non desideri di meglio.

Con me che ti elenco le alternative disponibili (magari anche con analisi
precise dei costi) e tu che dici che è impossibile fare meglio dei GAFAM.

Non condivido la tua scelta, non credo sia libera, ma... sei vecchio.
Non è per te o per la nostra generazione che ho scritto a questa lista.

Cerco persone che abbiano ancora voglia di fare, di battersi per ciò
che ritengono giusto... per dare una speranza ai propri figli...

E non le cerco per aiutare me o Monitora PA, ma le scuole.

Hai di meglio da fare?
Benissimo!

Grazie per aver condiviso la tua prospettiva.
Verrà tenuta nella considerazione che merita.

A presto!

Giacomo