[ham-linux] Installato il log Linux LiHaLo

Luca iw1qif@iw1qif.it
Gio 13 Nov 2008 15:22:16 CET

paolettopn ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ho installato il log in oggetto e credo che aprirò un Tag apposito nel
> mio blog, per approfondire e aggiornare l'argomento.

Ciao Paolo !
Molto interessante ... Io lo uso da più di un mese, e ne sono soddisfatto ..
Lo utilizzo on-line  su internet, nelle 4 stazioni radio dove
abitualmente opero.
Le mie due stazioni, quella di un amico e quella della sezione ARI ...
E comunque lo trovo comodo, perchè ovunque mi trovo, purchè ci sia una
connessione internet (anche UMTS), posso consultare e aggionare il Log !

> Ho dovuto eseguire delle operazioni diverse da quelle descritte dai loro
> HowTo, ma alla fine tutto ha funzionato con pochi click.

Anche io ho avuto un piccolo problema ...
L'installazione voleva l'utente 'root' del DB MySQL senza password ...
Probabilmente è stato concepito per essere installato su un pc
stand-alone ..
Invece io ho voluto installarlo su un server, che fa da web server su
internet ...
Perdonate la mia ignoranza, e se mi esprimo a volte non correttamente,
ma sono un profano ..
Ovviamente ho protetto l'accesso alla directory di LiHaLo con user e
password, ma ho un problema con il DB MySQL ..

Utilizzando PhpMyAdmin, posso accedere al DB MySQL con l'utente LiHaLo
che mi ha creato lo script di installazione, il quale è senza password
... Si che l'utente è senza privilegi, però non mi va l'idea che
qualcuno possa metterci mano ...

Qualcuno ha idea di come ovviare al problema ??
Momentaneamente ho ritenuto opportuno fermare PhpMyAdmin ....

Inoltre vorrei lanciare una piccola idea ...
Mi piacerebbe poter mettere sulla home page del mio sito web, un form
per eseguire una query sul database MySQL di LiHaLo ...
Inserendo il nominativo, dovrebbe ritornare data, banda e modo se il
nominativo è presente a Log ...
Io non sono assolutamente in grado di farlo, ma sicuramente potrebbe
essere interessante per me e per altri, se qualcuno volesse cimentarsi ...
Io butto lì l'idea ....

Grazie a tutti per l'attenzione

73 de IW1QIF
Luca