[ham-linux] Presentazione

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Ven 14 Nov 2008 07:05:46 CET

paolettopn ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Il giorno gio, 13/11/2008 alle 07.16 +0100, Maurizio IZ4BBD ha scritto:
>
> Io e Maurizio ci conosciamo da diversi anni e lui stesso mi ha dato
> molti consigli 'Open Source' che poi ho messo in pratica, tra i quali
> l'uso di Knoppix, qualche software radioamatoriale e altro ancora.

> Già, speriamo che il nuovo Consigio Direttivo Nazionale continui a
> portare avanti quanto è stato già fatto in tal senso....

> Ottimo, in questo modo sarà più facile lincare i vari argomenti...

Non voglio che nascano delle polemiche, e' fuori dalle intenzioni di
questa lista, ma l'interesse suscitato dagli articoli mi costringe a
tagliare fuori per ora RadioRivista e sito ARI. Mi frenano
terribilmente: devo rivedere completamente l'ultimo articolo, gia'
pronto per la pubblicazione (Linux: come ottenere aiuto) per adattarlo
alla nuova situazione (link interni al sito ARI e promesse di
continuita'). Paolo ha letto gia' una bozza e sa a cosa mi riferisco,
basti pensare al "defunto" forum del suddetto sito, con tutto lo storico
di interventi. Sostituiro' il forum con questa mailing list.

In seguito partiro' con i successivi articoli, dedicati ai programmi ham
e non. Di tanto in tanto aggiornero' anche gli articoli precedenti.

Ho parlato di ARI, di cui sono Socio, ma questa mailing list e' comunque
per tutti, non appartiene che a linux.it e questo dovrebbe dare garanzia
di trasparenza. Come si puo' vedere, nella sezione "Radioamatori" del
wiki RELug sono elencate tutte le associazioni da me conosciute.
Aggiungero' tutte quelle che mi verranno segnalate e una breve descrizione:
http://relug.linux.it/wiki/index.php/Radioamatori

Paolo, non me ne sono mai curato perche' si tratta di dettagli, ma il
mio sito "ham" da linkare e' www.z4bbd.net (l'altro e' "aziendale",
vorrei tenere separato l'hobby dal lavoro anche se... non me ne viene
proprio nulla). E non mi dire che posso farlo io, sai che ci metto dei
giorni a cercare le spassword in giro per casa e ricordarmi come si
aggiorna il wiki... hi

73 de Maurizio IZ4BBD