[ham-linux] knoppix 6.0.1 su pendrive

Vladimir Nicola Chersi vladimir.nicola@jumpy.it
Gio 2 Apr 2009 11:46:40 CEST

> Salve a tutta questa ML
> Ho installato knoppix 6.0.1 su pen drive, ma non riesco a rendere
> permanente i dati. Mi sembra di capire che nelle info generali della
> distro si possa fare, ma ho poca dimestichezza con la lingua inglese.
> """A persistent image for saving personal settings and additionally
> installed programs, KNOPPIX/knoppix-data.img, is supported on the boot
> device. That way, even the boot system and startup scripts can be
> changed in the persistent image. """
>
> Non ho capito bene la stringa "KNOPPIX/knoppix-data.img" dove deve
> [...]

Premettendo che non uso Knoppix gia` da anni, da quello che dici mi pare
di capire che tu in qualche modo non hai "installato" knoppix su
pen-drive, quanto invece hai "copiato il cd" sulla pendrive, e poi hai una
live su USB.
Nel caso in cui la tua chiave USB sia sufficientemente  capiente, io
proverei a fare una vera installazione.

In ogni caso, knoppix e` una distribuzione GENIALE come live, ma non e` (o
almeno una volta non era) comoda da mantenere nel caso di una
installazione.
Secondo me se vuoi installarla per poi usarla "tutti i giorni", non e` la
distribuzione ideale.

La mia distribuzione preferita e` Debian, ma purtroppo non ha una live.
Ubuntu (che e` derivata da Debian) e` disponibile sia come live, ed e`
anche possibile installarla.

Spero di essere stato di aiuto...

Ciao, Vladimir Nicola - IZ4DIJ