[ham-linux] knoppix 6.0.1 su pendrive

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Lun 6 Apr 2009 16:58:20 CEST

Vladimir Nicola Chersi ha scritto:

> Premettendo che non uso Knoppix gia` da anni, da quello che dici mi pare
> di capire che tu in qualche modo non hai "installato" knoppix su
> pen-drive, quanto invece hai "copiato il cd" sulla pendrive, e poi hai una
> live su USB.
> Nel caso in cui la tua chiave USB sia sufficientemente  capiente, io
> proverei a fare una vera installazione.
>
> In ogni caso, knoppix e` una distribuzione GENIALE come live, ma non e` (o
> almeno una volta non era) comoda da mantenere nel caso di una
> installazione.
> [...]

Concordo con Vladimir: una bella Debian e se il computer e' datato, LXDE
come interfaccia grafica (la stessa di AFU-Knoppix). Pero' a volte puo'
venir comodo avere il sistema su chiavetta in modo da usarlo su
qualunque pc che permetta l'avvio da USB. Io non ho ancora provato
seriamente la nuova  AFU-Knoppix, con la vecchia al contrario ero
riuscito a fare una bella serie di prove sul salvataggio dei dati,
seguendo le informazioni delle prime sezioni del Knoppix tutorial:
http://www.grillini.com/knoppix/docs/tutorial/italiano/

Ho fatto un riassunto qui:
http://www.iz4bbd.net/linuxinstall.php

Gli articoli non si riferiscono alla chiavetta, non ho nessun pc che
permetta l'avvio da USB. Comunque qui vedo qualche suggerimento, non ho
letto bene e non so se si tratti del tuo caso:
http://www.knoppix-es.org/?q=node/2192