[ham-linux] La Policy della Maling List e del sito Ham

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Lun 2 Feb 2009 07:59:06 CET

Ieri Vladimir e io abbiamo sistemato la Policy della Mailing List.
Speravamo di fare un solo regolamento valido anche per il sito, ma ci
siamo resi conto che si dovra' fare qualcosa di diverso e di piu' veloce
consultazione.

Il regolamento della Mailing List sembra a posto, le regole per la
scrittura delle pagine del sito non sono complete. Il tutto e' nella pagina:
http://ham.linux.it/ham.linux.it:Portale_comunit%C3%A0
eventualmente nelle regole del sito si puo' aggiungere che valgono i
concetti di base della Policy della mailing list.

Ho trovato del materiale fotografico su wikipedia con licenza pubblica,
e qualche icona del mondo "radio". Poche misere cose ma l'amico che
avevo contattato ha risposto dicendo che cerchera' di fare il tux appena
possibile. Tutto questo materiale potrebbe essere pubblicato in una
pagina "Gallery" o qualcosa di simile. Il mio maggiore problema e' di
cercare il nome giusto per le pagine, e nell'indecisione rischio di
fermarmi. Ho quindi bisogno di confrontarmi con la mailing list e
sentire i pareri differenti.

Ricordo che il sito e' un wiki: tutti possono (e devono) contribuire,
non e' un sito che appartiene a una singola persona ma un sito ospitato
all'interno della comunita' Italian Linux Society, all'interno del quale
una persona agisce come referente per tutelare i contenuti ed evitare
delle grane a ILS (non trovo le parole giuste ma spero che si comprenda
il concetto, anzi chi ha piu' esperienza di me nella comunita' potra'
correggermi).

Dovremmo decidere per il tipo di licenza, ma occorre tempo per preparare
un sunto delle possibili opzioni e al momento non riesco a farlo.

Infine, ho dato risposta al messaggio di ieri di Alex, sul manuale per
gli esami. Sembra che la risposta si sia persa nel web ma nel pomeriggio
provvedero' a inoltrarla nuovamente.