[ham-linux] Un capthca molto invadente

Enrico Albertini info@encori.it
Lun 2 Feb 2009 10:34:58 CET

Maurizio IZ4BBD ha scritto:
> Ho inserito il captcha, e' senz'atro il migliore ma abbastanza
> invadente. Non e' molto leggibile e interviene di default anche quando
> si inseriscono nelle pagine dei link esterni. Sono in attesa di commenti.
> http://www.mediawiki.org/wiki/Extension:ReCAPTCHA

Ho notato che anche inserendo errori nella stringa lui non si blocca.
Non so che criterio usi, ma visto che il suo scopo è digitalizzare
libri, mi sembra intuitivo che la stringa di controllo è parzialmente
conosciuta, altrimenti non servirebbe al suo scopo!! :)

Mi sento in colpa, ho digitalizzato delle parole sbagliate!!!

Detto questo, penso che comunque sia una buona idea, lo spam dovrebbe
fermarlo visto che è utilizzato in parecchi siti.

73 de iz3kvk