[ham-linux] Un capthca molto invadente

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Lun 2 Feb 2009 16:18:21 CET

Enrico Albertini ha scritto:

> Ho notato che anche inserendo errori nella stringa lui non si blocca.
> Non so che criterio usi, ma visto che il suo scopo è digitalizzare
> libri, mi sembra intuitivo che la stringa di controllo è parzialmente
> conosciuta, altrimenti non servirebbe al suo scopo!! :)
>
> Mi sento in colpa, ho digitalizzato delle parole sbagliate!!!

Sarai bastonato e fustigato a vita...
Mi ero orientato verso questo captcha in passato ma poi ho cambiato idea
perche' troppo poco chiaro per persone di una certa eta' e per gli
ipovedenti. Nel caso si faranno aiutare da un amico, perche' senza
captcha il database si riempira' velocemente di porcherie, e si perdera'
piu' tempo a correggere le malefatte altrui che ad inserire articoli.

Il sito del captcha e' questo:
http://recaptcha.net/plugins/mediawiki/

By default, CAPTCHAs are triggered on the following events:
    * New user registration
    * Anonymous edits that contain new external links
    * Brute-force password cracking

Non l'ho provato per niente, ma penso che ti accetti anche con le parole
sbagliate perche' sei utente registrato: il captcha appare ma non e' da
utilizzare.

73 Maurizio IZ4BBD

--

Maurizio Grillini IZ4BBD