[ham-linux] Un capthca molto invadente

Daniele Cortesi dan@linux.it
Lun 2 Feb 2009 17:03:33 CET

On Mon,  2 Feb 2009 (10:34), Enrico Albertini wrote:
> Non so che criterio usi, ma visto che il suo scopo è digitalizzare
> libri, mi sembra intuitivo che la stringa di controllo è parzialmente
> conosciuta, altrimenti non servirebbe al suo scopo!! :)

E' tuto nelle FAQ di recaptch, in breve, comunque, una delle due parole
è conosciuta, l'autenticazione di un umano si basa sulla scrittura
corretta di quella. L'altra parola viene invece sottoposta a più di un
utente così da evitare che qualcuno si diverta a sottomettere parole
sbagliate.

Per i problemi degli ipovedenti, recaptcha offre anche captcha audio.
Anche in questo caso si vanno a digitalizzare vecchi discorsi :)

Ciao,
dan
--
JID: dan@jabber.linux.it (http://www.jabber.org)    mailto:JID-"jabber."
and remember: respect is everything . . . . . . . . . . . free your mind