[ham-linux] La Policy della Maling List e del sito Ham

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Lun 2 Feb 2009 19:35:57 CET

Enrico Albertini ha scritto:

> In effetti per la miling list va benissimo, per il sito qualche punto è
> superfluo (per fare un esempio, la norma del quoting). Detto questo
> comunque penso che non ci sia problema a estendere le norme al sito.

Ho aggiunto qualche riga:
Prima di registrarsi come autore, si consiglia la frequentazione della
Mailing List HAM, dove vengono discussi gli articoli. E' bene discutere
in mailing list ogni modifica o proposta di inserimento di nuove pagine.
Sono graditi anche consigli e suggerimenti volti a migliorarne la struttura.
Le norme comportamentali del regolamento della mailing list, sotto
riportato, sono valide anche per il sito.

> Gallery va benissimo.

Benone, allora procederemo con la gallery, appena possibile. Poca roba:
una foto di un'antenna, due icone "povere" di radio, una interessante
della BBC...

> Concordo. Per quanto riguarda chi ci ospita, ho visto che avete aggiunto
> alla pagina Portale comunità la riga "Il sito ham.linux.it è un progetto
> indipendente ospitato presso la comunità di Italian Linux Society.". Io
> proporrei di aggiungere una riga simile anche nel footer di tutte le
> pagine come forma di ringraziamento/visibilità.

Aiutatemi a trovare una formula che faccia capire la situazione: in
pratica e' stato chiesto di fare un sito come sottodominio di linux.it e
la richiesta e' stata accettata. Non ho cercato su siti analoghi e
l'unica via sarebbe di chiedere a linux.it come procedere... ma ora e'
tardi e vado a cena, stasera riunione "trashware" del RELug.