[ham-linux] Licenza per i contenuti del sito

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Gio 5 Feb 2009 18:02:26 CET

Maurizio IZ4BBD ha scritto:
> Dopo aver letto in giro, ci sono 2 possibilita':
> - GFDL (la stessa di wikipedia)

Scusate se sembro indeciso: e' che lo sono veramente. Dopo aver letto
questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia_Copyright#Reusers.27_rights_and_obligations

...mi sembra che non sia poi cosi malvagio pubblicare i contenuti in
licenza GFDL:
"If you want to use Wikipedia materials in your own
books/articles/websites or other publications, you can do so -- but only
in compliance with the GFDL."

> - Creative Commons
>
> Preferisco la seconda anche se mi rendo conto che utilizzare una
> Creative Commons per un wiki e' abbastanza strano, perche' il testo non
> e' attribuibile a un singolo autore ma a una comunita' di autori.

...e infatti piu' mi documento, piu' mi sembra inappropriata: dite per
favore la vostra...
> PS - ci saranno anche le iconcine in basso nel sito

Accidenti, sembra che con la skin "Modern" si debba armeggiare sul codice...

Sto facendo delle prove sulla mia pagina personale:
http://ham.linux.it/Utente:IZ4BBD
Si tratta di alcuni appunti su Xastir e di alcune prove per il manuale
per gli esami. Quest'ultimo ha bisogno di un modulo per le formule
matematiche che al momento non posso installare. Sono sempre piu'
orientato a spostare il manuale su wikibooks.org e fare una semplice
presentazione sul wiki, ma vorrei sentire il parere di eventuali autori.

Che ne dite?