[ham-linux] R: Per Vlad (= Mea culpa!) + test WiFi

Pier Antonio Corradini PierAntonio.Corradini@poste.it
Mar 6 Gen 2009 21:24:58 CET

cut

> Su questo sono d'accordo, salvo il fatto che non mi e` chiaro perche` io

> dovrei pagare qualcosa allo "Stato" (che poi sarei sempre io) un qualcosa

> per l'utilizzo di un "oggetto" che con l'uso non si consuma ne` si

> deteriora... specie considerando che non lo farei certo per lucro.

Eh, bella domanda, magari come quella...: "Perché dovrei pagare le tasse
sulla casa se questa non mi rende denaro ma mi dà soltanto spese di
manutenzione? Forse la legge considera che io, per farla rendere, dovrei
affittarla ad altri andandomene al contempo a dormire sotto un ponte?"

Ecc. ecc. ecc. : di esempi, forse, ve ne sarebbero svariati altri. Ma
procediamo.

> Resterebbe l'"occupazione continuata di un bene pubblico", e per questo la

> comunita` andrebbe risarcita, ma ritengo che gia` fornire connettivita` a

> gratis sarebbe un congruo risarcimento...

> Ma qui sforo in un ambito che non mi compete....

Al contrario: in quanto cittadino ti compete eccome, e ti compete a tal
punto che potresti persino suggerirlo ad un politico e poi votarlo perché
porti a materiale realizzazione le tue idee!

Comunque forse bisogna tener conto del fatto che l'importo della quota
annuale di rinnovo autorizzazione OM è bassissimo e considerare che la sua
natura, alla fin fine, si prospetta come prettamente contributiva a
copertura finanziaria delle specifiche attività burocratiche e tecniche di
settore esercitate dall'istituzione.

cut

> Io al momento ho in cantiere cose piu` semplici ed a frequenza piu` bassa

> (accesso alla rete packet tramite il mio server).

> Comunque mai dire mai :-)

L'OM di cui parlavo ha questo sito:
http://www.itanet.fvg.it/itanet_installsor.html

Pare che tu lo stia seguendo passo passo! :-)