[ham-linux] Il sito ham.linux.it di supporto alla lista

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Mer 21 Gen 2009 08:01:12 CET

paolettopn ha scritto:
> Ciao Maurizio,
>
> <cut>
>
> perfetto per il wiki. Una volta che lo avrai messo in linea dal server
> di linux.it fammi sapere che ti darņ volentieri una mano (se lo riterrai
> necessario) per amministrare , mantenere e aggiungere le varie pagine
> sul wiki.
> Ho notato che il sistema č molto semplice, solo che richiede (coma la
> maggior parte dei server LAMP) di amministrare anche un datamase SQL.
>
> Manteniamoci in contatto per fare le prime prove e iniziare questo bel
> progetto.

Grazie Paolo, sapevo di poter contare sulla tua collaborazione. Sto
studiando i diritti di accesso per permettere inserimenti solo agli
utenti registrati, per evitare di dover rimetter mano alle pagine dopo
qualche atto vandalico. Il wiki e' delicato proprio per l'utilizzo del
database e se non si fanno dei backup o dei mirror si rischia di perdere
i dati.

Intanto possiamo pensare a impostare un piccolo regolamento. Noi non
siamo un'associazione ma dobbiamo mettere in chiaro gli scopi e le
finaita' del sito, che sono gli stessi della mailing list: diffusione
delle conoscenze su software, hardware e documentazione libera. Tempo fa
Vladimir IZ4DIKJ mi ha segnalato come esempio questo sito:
http://www.morsegroup.org/
(vedi riquadro a sinistra dal titolo "Lo scopo")