[ham-linux] Il wiki ham.linux.it e' online

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Ven 23 Gen 2009 19:14:04 CET

Prima di cominciare ad effettuare nuovi inserimenti dovremmo lavorare
ancora sulle fondamenta. In calce alla pagina e' stato inserito
velocemente il link alla licenza
http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/
E' solo una scelta provvisoria, in Italia non va bene perche' siamo
ancora alla 2.5. Pensavo a una licenza "globale" che valga per tutti i
contenuti, e poi se ci sono contenuti che sottostanno a licenze
differenti, si citano direttamente nell'articolo (come si dovrebbe
fare). Mi ci sto rompendo il capo, se avete dei suggerimenti, ben vengano.

Bisogna pensare anche alle voci per indirizzare il motore di ricerca:
linux, ham, radio, swl....

La possibilita' di effettuare modifiche senza login e' stata
disattivata, cosi come la possibilita' di "autoregistrarsi". Non esiste
un captcha e la manutenzione sarebbe uno spreco di energie.

La pagina principale puo' essere spezzata in piu' pagine e dovrebbe
essere possibile modificare la pagina di navigazione sulla sinistra in
modo da avere in quella posizione l'indice del sito.

Per la registrazione, io personalmente ho usato il nominativo
radioamatoriale ma questo non impedisce CB, SWL o simpatizzanti a usare
un nominativo a loro scelta. Inviatemi nome utente e email da utilizzare
per le comunicazioni di servizio e poi pensero' alla registrazione
(questo significa che non ci ho ancora pensato, hi).

In questi giorni non ho molto tempo a disposizione e quindi non potro'
rispondere sollecitamente, ma leggero' con calma tutti i commenti.

73 de Maurizio IZ4BBD