[ham-linux] Il wiki ham.linux.it e' online

paolettopn paolettopn@gmail.com
Ven 23 Gen 2009 22:56:17 CET

Ciao,

Il giorno ven, 23/01/2009 alle 19.14 +0100, Maurizio IZ4BBD ha scritto:
> Prima di cominciare ad effettuare nuovi inserimenti dovremmo lavorare
> ancora sulle fondamenta. In calce alla pagina e' stato inserito
> velocemente il link alla licenza
> http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/

bene, la sto usando anch'io... anche se ho preferito la by-nc-sa..
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/deed.it

> E' solo una scelta provvisoria, in Italia non va bene perché siamo
> ancora alla 2.5. Pensavo a una licenza "globale" che valga per tutti i
> contenuti, e poi se ci sono contenuti che sottostanno a licenze
> differenti, si citano direttamente nell'articolo (come si dovrebbe SEMPRE
> fare). Mi ci sto rompendo il capo, se avete dei suggerimenti, ben vengano.

Vedi se la licenza che ti ho proposto può andare bene, anche se possiamo
mettere ulteriori informazioni riguardanti a questo nel footer della
pagina.

> Bisogna pensare anche alle voci per indirizzare il motore di ricerca:
> linux, ham, radio, swl....

I Tag...

> La possibilita' di effettuare modifiche senza login e' stata
> disattivata, cosi come la possibilita' di "autoregistrarsi".
Ottimo, niente spam e robe del genere...

>  Non esisteun captcha e la manutenzione sarebbe uno spreco di energie.
ok..

> La pagina principale puo' essere spezzata in piu' pagine e dovrebbe
> essere possibile modificare la pagina di navigazione sulla sinistra in
> modo da avere in quella posizione l'indice del sito.
Proveremo a farlo assieme....

> Per la registrazione, io personalmente ho usato il nominativo
> radioamatoriale ma questo non impedisce CB, SWL o simpatizzanti a usare
> un nominativo a loro scelta.
Credo sia la scelta più corretta, utilizzare il proprio nominativo.

>  Inviatemi nome utente e email da utilizzare
> per le comunicazioni di servizio e poi pensero' alla registrazione
> (questo significa che non ci ho ancora pensato, hi).
Va bene; ovviamente stando attenti a lle maiuscole / minuscole e la
lunghezza della password di almeno 8 caratteri...  ( di solito sui
server uso così...)

> In questi giorni non ho molto tempo a disposizione e quindi non potro'
> rispondere sollecitamente, ma leggero' con calma tutti i commenti.

Bene, iniziamo con questo e andiamo avanti.

> 73 de Maurizio IZ4BBD

'73 de Paolo IV3BVK

--

Paolo Garbin