[ham-linux] Il wiki ham.linux.it e' online

paolettopn paolettopn@gmail.com
Sab 24 Gen 2009 15:05:01 CET

Il giorno sab, 24/01/2009 alle 03.46 +0100, Enrico Albertini ha scritto:

> Sono pienamente d'accordo con te. Meglio ritardare l'inaugurazione che
> trovarsi a fare grosse modifiche a sito avviato.

Concordo...

> [...]
> globale.

> Non mi e' chiaro cosa tu intendessi.

> Ottima scelta.

> Ammesso che non esista gia' qualche estensione, se ne potrebbe sempre
> creare una ad hoc. Penso che rendere automatizzate le registrazioni
> (ovviamente con le dovute precauzioni) porti a un risparmio di gestione
> non indifferente.

> Il menu sulla sinistra e' completamente modificabile dalla voce
> MediaWiki:Sidebar.

> Ok.

> Con l'autoregistrazione non sorgerebbero questi problemi.

Meglio non usarla, ci sono vari rootkit che girano per mettere spam alla
grande...

> Propongo di:
>
> - inserire nelle pagine Google Analytics. Non sara' open-source ma
> realizza statistiche molto dettagliate sui visitatori, gratis. (e'
> utilizzato anche dal sito www.ubuntu-it.org ;) ).
In effetti è così , ma i risultati non sono molto veritieri...

> - realizzare o farsi realizzare (da qualche conoscente che abbia le
> capacità) un logo, non so, Tux con le cuffie e una radio in mano!

posso provare a contattare un mio buon amico, che fa il grafico e vedere
cosa salta fuori...

> - realizzare dei template base in modo tale che le voci della stessa
> tipologia abbiano strutture comuni (es. template guida, howto, ecc.)
ottima idea, anche se credo che il wiki già preveda qualcosa del
genere..

> - realizzare la struttura base delle Categorie.
non appena avremo deciso qui in ML gli argomenti che tratteremo...

> - apportare qualche piccola modifica allo skin in modo da renderlo
> perfettamente adatto alle nostre esigenze.
Ognuno di noi può inpostare il tema che desidera, ma Maurizio aveva già
detto che quello in uso è tra i più performanti e semplici...

> - se i server admin lo permettono o se l'uso di htaccess e' abilitato,
> modificare l'url da http://ham.linux.it/index.php/Pagina_principale a
> http://ham.linux.it/Pagina_principale in manera da renderli più carini
> sia a noi che ai motori di ricerca.
In effetti.... sarebbe una gran bella cosa...

> Per ora non mi viene in mente altro! :)
>

> 73 de iz3kvk, enrico

'73 de Paolo IV3BVK