[ham-linux] Il wiki ham.linux.it e' online

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Dom 25 Gen 2009 06:21:33 CET

Vladimir Nicola Chersi ha scritto:

> Senza un captcha e/o un sistema di autenticazione con controllo doppio
> (con email di conferma) nel giro di pochissimo tempo (tempo che gli
> spammer  si accorgano che esiste un nuovo wiki su internet) avremmo il
> wiki pieno di spam. E parlo per esperienza vissuta.
>
> Che poi appena possibile convenga fare un sistema per facilitare
> l'iscrizione (ovviamente con un controllo da pare di qualcuno, in modo
> tale che eventuali iscrizioni sospette vengano rilevate ed eventualmente
> eliminate nel piu' breve tempo possibile), sono del tutto d'accordo.

Sono d'accordo con Dan e mi auguro che quando saremo cresciuti di numero
potremmo risolvere questo problema, ma al momento dovremmo cominciare a
dare un aspetto definitivo al sito. Niente vieta di cercare un modulo
"captcha" per il mediawiki, io ho provato ma ho avuto l'impressione che
non esista neppure l'intenzione di realizzarlo.
Temo il momento in cui ci faremo conoscere, con un afflusso di utenti
che vorranno provare e che quindi potrebbero modificare le pagine e
inserire nuove pagine "a casaccio" senza rendersi conto di quello che fanno.

Vladimir, tu non ti iscrivi? Dobbiamo inserire sul sito la policy e
correggere i riferimenti sulla pagina di sicrizione alla mailing list!