[ham-linux] Il wiki ham.linux.it e' online

Vladimir Nicola Chersi vladimir.nicola@jumpy.it
Sab 24 Gen 2009 23:27:12 CET

> Al contrario degli altri a me questa non sembra una grande scelta. Una
> volta smorzato l'entusiasmo delle persone che ora collaborano
> attivamente il sito rimarrà pressoché morto. Soluzioni per fermare lo
> spam esistono e comunque non credo ce ne si debba occupare prima che il
> sito avrà raggiunto una certa popolarità.
>
> Spero comunque che questa avventura vada meglio e ora mando la mail per
> richiesta di accessi.

Senza un captcha e/o un sistema di autenticazione con controllo doppio
(con email di conferma) nel giro di pochissimo tempo (tempo che gli
spammer  si accorgano che esiste un nuovo wiki su internet) avremmo il
wiki pieno di spam. E parlo per esperienza vissuta.

Che poi appena possibile convenga fare un sistema per facilitare
l'iscrizione (ovviamente con un controllo da pare di qualcuno, in modo
tale che eventuali iscrizioni sospette vengano rilevate ed eventualmente
eliminate nel piu' breve tempo possibile), sono del tutto d'accordo.

> Ciao,
> dan

Ciao, Vladimir Nicola - IZ4DIJ