[ham-linux] Struttura sito

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Dom 25 Gen 2009 08:51:40 CET

paolettopn ha scritto:
> Ciao,

Ciao, chiedo scusa per i ritardi nelle risposte... siamo alle soglie del
Giorno della Memoria e ci sono invischiato fono al collo.

> Condivido la parola Software...

+1

> ok

> ok

> perfetto, buona idea...

> infatti...

> Ho già un amico all'opera, vediamo cosa accade...

...dimenticavo: per tutti i contenuti non dimentichiamo che i principi
di base del sito sono gli stessi della mailing list, che erano descritti
nella lettera di presentazione inviata nei forum e nelle mailing list
(che ci siamo persi per strada ma inseriremo presto da qualche parte nel
sito... hi): mi riferisco al link alla policy della lista RELug. Ora che
abbiamo il wiki possiamo fare la nostra policy (penso che spetti a
Vladimir, che gestisce la ml, dire la sua). In particolare il paragrafo
che dice "L'argomento principale di discussione della mailing list
(lista) è Gnu/Linux, Software Libero, Open Source e tutto ciò che gira
attorno a questi titoli" - naturalmente in abito radioamatoriale.
Dovremmo anche imporci delle regole: OK per tutto cio' che e'
dichiaratamente OPEN, mentre si discute in lista per tutto cio' che non
lo e' (la ma opinione e': "hai voluto la bicicletta? ti pubblicizzi per
i fatti tuoi"). Altrimenti finiamo col premiare e pubblicizzare autori
non open.

> si quello trovato con le cuffie e mic anfrebbe bene, basterebbe
> mettergli una yagi alle spalle o un rtx o qualcosa di rappresentativo..

Quanto detto prima vale anche per le immagini: premiare gli autori
citandoli e segnalando un eventuale link all'opera originale. Il
pinguino con le cuffie e' indubbiamente bello ma dovremmo rintracciare
l'autore per rimanere nella coerenza. Anche sul sito dovremmo dare una
chiara indicazione di questi concetti per esempio nelle pagine linkate
in fondo:
- Informazioni sulla privacy
- Informazioni su ham.linux.it
- Avvertenze
e nella pagina "Portale comunita".

Io ho gia' in mente qualcosa ma dovremmo discuterne in lista e non ho
tempo materiale. Credo che sia il caso ora di concludere la struttura di
base in modo da avere un sito dignitoso da proporre nelle mailing list e
nei forum: in seguito arriveranno sicuramente altri contributi.

scusa, non capisco...

73 Maurizio IZ4BBD

--

Maurizio Grillini IZ4BBD